Etika è la certezza di un prodotto sano

HomeEtika è la certezza di un prodotto sano
certificazione ottima del letto

Etika è la certezza di un prodotto sano.

Le certificazioni ottenute attestano l’assoluta compatibilità dei prodotti Etika con l’uomo e l’ambiente, in ottemperanza ai criteri sanciti dalle direttive europee. Lo studio e la ricerca volti ad ottimizzare le proprietà fisiche e meccaniche dei prodotti hanno permesso di ottenere le seguenti certificazioni.

logo fiducia nel tessile

OEKO-TEX che garantisce l’assenza di rischi per la salute su tutte le tipologie dei prodotti tessili utilizzati. L’OEKO-TEX STANDARD 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile, dalle materie prime, ai semilavorati, ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.

logo lga

LGA che testimonia la grandissima resistenza all’ invecchiamento e la straordinaria elasticità del materasso Etika. Questa certificazione viene assegnata solo ai prodotti che rispettano particolari condizioni di igiene e presentano caratteristiche microbiologicamente definite. Orgogliosi di aver ottenuto un punteggio di 100/100 sul nostro materasso Quadrifoglio.

logo euro latex

Euro LATEXCO-ECO che certifica la qualità relativa ai materiali di produzione impiegati per la realizzazione del materasso in lattice Etika. Finalmente, grazie a questo marchio, è possibile acquistare un prodotto in lattice sicuro e garantito.

il logo per riconoscere il dispositivo medico di un materasso

Il nostro materasso Quadrifoglio e le nostre doghe Titanium sono classificate come DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE 1 Perché soddisfano gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficaci a prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.