This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

I benefici del sonno

HomeRiposo salutareI benefici del sonno

IL BUON SONNO RIGENERA I PENSIERI

Come favorire il sonno e la rigenerazione dei nostri pensieri?
Con poche e sane abitudini rilassanti come una cena leggera, una breve  passeggiata prima di andare a letto, bagno caldo e tisana rilassante, la riduzione del lavoro notturno che altera l’equilibrio sonno-veglia.
Il buon riposo riattiva i pensieri, la mente, i tessuti muscolari, consentendo un ringiovanimento quotidiano di corpo e mente; riduce inoltre i problemi di obesità che derivano dall’alterazione ormonale causata da insonnia. Per poi dormire nel massimo relax, regalatevi un sistema letto d’avanguardia, realizzato con i migliori materiali naturali e anallergici, un materasso che vi sostenga in una dolce sensazione di piacere: fatevi consigliare dai consulenti del benessere Etika, per fare del vostro letto il primo strumento di relax e salute per la rigenerazione psicofisica notturna.

Sonno e senso di spossatezza

Com’è possibile che dopo 8 o 10 ore di riposo ci si svegli tanto stanchi?
Spesso la sensazione di indebolimento e stanchezza è dovuta a un sonno superficiale, dove le fasi più profonde di riposo e incoscienza non sono state raggiunte, dove l’organismo è stato coricato per ore senza rilassarsi completamente.
Non è raro risvegliarsi con dolorose contratture muscolari per esempio, dovute a stress, insonnia o a chiari disturbi cervicali, lombari, osteoarticolari. Altro fattore importante del sonno è il microclima corretto della camera da letto che permette una buona respirazione nonché una temperatura corporea ideale.
Tutti questi fattori incisivi sulla qualità del sonno e la prevenzione contro spossatezza e indebolimento psico-fisico sono stati considerati nella concezione del sistema letto Etika. Materasso, guanciali e accessori per il letto igienici e anallergici, realizzati con rivestimenti speciali che sostengono il corpo senza pressarlo, regalando una irrinunciabile sensazione di leggerezza e totale riposo.

STANCHEZZA E SENSO DI AFFATICAMENTO: IMPARARE A RINASCERE DURANTE IL SONNO

Ma cosa succede durante il sonno? Anche le posture che assumiamo durante i momenti di “non vigilanza” sono determinanti per il nostro benessere e il vero riposo. Posture scorrette del sonno portano a dolori mandibolari, cervicali e lombari, senso di spossatezza al risveglio. Nella prospettiva del riposo visto come vera terapia e salute, i Consulenti del benessere Etika possono consigliarti la miglior soluzione ai tuoi bisogni per poterti aiutare a risolvere e/o prevenire molti problemi attraverso i nostri prodotti concepiti per specifiche esigenze di salute e riposo. Etika concepisce il sistema letto come uno dei sistemi di prevenzione indispensabili al miglioramento della qualità della vita di ogni persona.

IL RIPOSO RINFORZA LE DIFESE NATURALI

La mancanza di riposo profondo è uno degli elementi più determinanti per l’indebolimento delle difese naturali. Proprio durante il sonno più rilassante, il nostro organismo e la mente si rigenerano e diventano più forti. Quando manca il riposo, non siamo in grado di smaltire lo stress e le ansie della giornata, presentiamo disturbi dell’umore e un calo di concentrazione e lucidità o memoria, non siamo in grado di rispondere in modo efficace alle aggressioni fisiche e psicologiche che vengono dall’ambiente circostante. I problemi di insonnia mettono in disordine il nostro sistema immunitario e ci rendono inevitabilmente più deboli e vulnerabili. Quali sono i soggetti più a rischio?
I bambini perché sono nella fase di sviluppo delle difese immunitarie e gli anziani, che sono più deboli (non a caso la debolezza degli anziani è dovuta anche alle loro scarse ore di riposo e ai frequenti problemi di insonnia).